Che tipo di colore/inchiostro utilizza l'e-mark?

L'e-mark si basa sulla tecnologia ink-jet. Troverete una cartuccia a tre colori dentro l'e-mark che è stata esclusivamente sviluppata per COLOP e-mark in cooperazione con HP Inkjet Technology. L'inchiostro è a base d'acqua. Tutte le combinazioni di colore possono essere create tramite i tre colori presenti nella cartuccia.
Sono disponibili altri tipi di cartucce d'inchiostro COLOP che hanno caratteristiche diverse.
 

Quante impronte si possono realizzare con una cartuccia?

Il numero d'impronte che è possibile eseguire con una cartuccia dipende dal tipo di cartuccia e da diversi fattori, tra cui le dimensioni e la copertura dell'inchiostro delle impronte. I seguenti numeri si basano su un'impronta con le dimensioni di 14 mm x 100 mm e con una copertura di circa il 15%, vedere l'esempio sotto.
 
  • Inchiostro tricolore (W3T00A): fino a 5000 stampe
  • Inchiostro tricolore C2 (HI-LX): fino a 1500 stampe
  • Inchiostro a pigmenti nero: fino a 7000 impronte
  • Inchiostro UV: fino a 5000 impronte
 
 

Sono disponibili altri inchiostri/cartucce oltre alle cartucce e-mark COLOP standard?

Attualmente, abbiamo quattro diversi tipi di cartucce.
  • Inchiostro a tre colori (W3T00A): questa cartuccia offre stampe in quadricromia applicabili su superfici assorbenti. È perfetto per l'uso quotidiano e richiede uno sforzo di manutenzione maggiore quando non viene utilizzato regolarmente.
  • Inchiostro tricolore C2 (HI-LX): questa cartuccia offre stampe a colori, applicabili su superfici assorbenti. Questo è perfetto per un uso occasionale e ha un basso sforzo di manutenzione.
  • Inchiostro a pigmenti nero: questa cartuccia offre stampe in nero puro, applicabili su superfici assorbenti. L'inchiostro ha una buona resistenza all'acqua e ai solventi.
  • Inchiostro UV: questa cartuccia offre impronte UV, che diventano visibili solo quando vengono illuminate con una lampada UV. Questo inchiostro è applicabile su tutte le superfici assorbenti e superfici con rivestimento speciale per tecnologia a getto d'inchiostro a base d'acqua. L'inchiostro ha una buona resistenza all'acqua e ai solventi.
 
Altri inchiostri sono in fase di sviluppo e amplieranno la gamma di utilizzo dell'e-mark.
 
 
 

Posso utilizzare altre cartucce invece che quelle di COLOP?

No, è possibile utilizzare solo cartucce originali COLOP e-mark. Altre cartucce con le stesse dimensioni non funzionano.

Posso usare l'e-mark sulla mia pelle?

Non utilizzate l'e-mark sulla pelle. Durante il funzionamento la testina di stampa diventa molto calda e può bruciare la pelle. Inoltre, il nostro inchiostro non è dermatologicamente testato.

Quali materiali possono essere marcati con il marcatore digitale?

Attualmente, l'e-mark può stampare su qualsiasi superficie assorbente, come carta, libri, cartone, tovaglioli o legno. Può stampare anche su altre superfici come vetro o metallo ma queste necessitano di un adeguato trattamento preliminare. Utilizzate gli accessori COLOP per stampare con e-mark anche altri materiali.
 

 

L'inchiostro è impermeabile?

L'inchiostro non è impermeabile. Applicando un pre-trattamento appropriato, è possibile aumentare la resistenza agli urti esterni. L'inchiostro a pigmenti nero e l'inchiostro UV hanno una buona resistenza all'acqua e ai solventi.

Average rating: 4.33 (6 Votes)